Menaggio

Una panoramica completa su tutto il Lago

La cittadina di Menaggio ha una posizione centrale il che la rende un ottimo punto per avere una panoramica completa sul lago, una vista unica nel suo genere. Menaggio ha origini antiche e nel suo centro storico troviamo diverse testimonianze di queste origini, troviamo, infatti, diverse chiese (Santa Marta, San Carlo, la cappella dedicata alla Madonna del Caravaggio), portali antichissimi, la casa natale di Gabriele Magrida, gesuita originario del posto martirizzato a Lisbona nel 1761 e diversi reperti medievali.

Questa pittoresca cittadina possiede una vocazione turistica già dal 1800, epoca a cui risalgono gli hotel più antichi come l’hotel Victoria e Villa Vigoni. La città è costituita da un centro e tre frazioni, Croce, Loveno e Nobiallo.
Grazie alla suo posizione centrale tra lago e montagne, Menaggio è il punto di partenza perfetto per i tour del lago organizzati alla scoperta delle sontuose e numerose ville con i loro magnifici giardini e per intraprendere passeggiate a piedi o in bicicletta scoprendo i sentieri del Parco Val Senagra.

Il comune di Menaggio è anche provvisto di una spiaggia con piscina e accesso al lago con un panorama mozzafiato. È anche possibile gustare le specialità del posto, a base di pesce di lago in uno dei numerosi ristoranti tipici con vista lago.

Menaggio è la meta ideale per coniugare storia, natura e relax. 

OFFERTE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.