Laglio

La residenza estiva di George Clooney

Laglio è un paesino di circa mille abitanti sul Lago di Como. Si tratta di un borgo affascinante e pianeggiante caratterizzato da calma, tranquillità e ideale per rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta godendosi la bellezza del  lago.

A Laglio si trova la chiesa di San Giorgio del 1600 decorata da Stefano Saltieri (cittadino di Laglio) con opere di grande sfarzo e quadri e sculture seicenteschi.

Vale anche la pena di visitare il cimitero del paese, al cui interno si trova un monumento funebre alto 20 metri risalente al 1800. 
Molto interessante anche Villa Melograno, una lussuosa villa ottocentesca costruita nella frazione di Vergonzano.  Nella frazione di Torriggia, invece, si trova Grotta Buco dell’Orso, una caverna percorribile per 150 metri che deve il suo nome al ritrovamento dei resti preistorici dell’orso delle caverne.

La cittadina è ultimamente molto rinomata tra i turisti per Villa Oleandra, una dimora estiva acquistata dal celebre attore George Clooney. La villa ha letteralmente fatto innamorare l’attore, che una volta vista non ha potuto fare a meno che acquistarla.

Neanche George Clooney è riuscito quindi a resistere al fascino di Laglio e del suo panorama unico. 

OFFERTE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.