Gera Lario

Un paese ai piedi del Monte Montemezzo

Gera Lario si trova a nord del Lago di Como sulla foce del Torrente Mera e ai piedi del Monte Montemezzo. I resti romani che sono stati trovati in questa zona testimoniano che proprio in qui sorgeva un importante centro di scambi commerciali con i paesi nordici.

Nella piazza principale di Gera Lario si trova la Chiesa di Nostra Signora di Fatima costruita dopo la peste del XVII secolo. Troviamo poi l’Antica Chiesa di San Vincenzo, ricostruita quasi interamente nel 1400. Passeggiando lungo le strade di questo incantevole borgo non è insolito trovare Edicole Votive rappresentanti affreschi religiosi.
Il clima mite ma ventoso rende questa zona perfetta per gli amanti degli sport nautici come windsurf e kitesurf e le piste ciclabili perfettamente collegate tra loro e con i paesi circostanti offrono la possibilità di passeggiare in bicicletta in tutta tranquillità.

La cucina tipica di Gera Lario è quella tipica del lago, è possibile quindi assaporare gustosi piatti di pesce di lago e saporiti piatti di montagna in ristoranti tipici direttamente sul lago.

OFFERTE

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.